HFiltration propone una gamma di impianti con filtri a cartucce idonei all’abbattimento dei fumi da saldatura. Soluzioni specifiche che consentono di operare in ambienti dove i fumi derivanti da operazioni di saldatura su lamiere causano un’elevata dispersione di inquinanti nell’atmosfera.
La scelta varia in funzione dell’ambiente, della portata di lavoro, del quantitativo, della tipologia e della concentrazione di inquinanti presenti, delle tempistiche lavorative, se intensive o meno, della tipologia di postazione di lavoro e delle dimensioni della superficie dove si effettuano le operazioni di saldatura. Ecco perché non è possibile suggerire una soluzione univoca e adatta a tutti, ma bisognerebbe confrontarsi con un consulente HFiltration per individuare quella più indicata.
I vantaggi assicurati con un impianto di filtrazione per fumi da saldatura
Sebbene le tipologie di impianto siano differenti, esistono però vantaggi comuni legati all’impiego di un impianto specifico, performante e sviluppato ad hoc in funzione delle esigenze aziendali.
Tra i vantaggi garantiti troviamo infatti:
- Abbattimento dei fumi da saldatura e degli inquinanti dispersi all’interno dell’atmosfera
- Riduzione dei rischi per la salute degli operatori
- Ottimizzazione dei cicli manutentivi
- Pulizia dell’ambiente di lavoro e, di conseguenza, degli impianti produttivi
- Rispetto delle normative vigenti in materia di livello di inquinanti presenti in atmosfera
- Riduzione dei costi per manutenzioni e riparazioni straordinarie.
Questi sono alcuni dei plus assicurati dalla presenza di un impianto di aspirazione per fumi da saldatura ottimale.
Cosa aspetti a scegliere quello più indicato per la tua azienda? Noi possiamo aiutarti! Chiedi una consulenza gratuita di 30 minuti con un nostro tecnico!