HFiltration ha studiato molteplici soluzioni per l’abbattimento polveri nell’industria meccanica e una di queste soluzioni vede l’impiego dei filtri a cartucce HJL CART.
Questa particolare tipologia di filtro a cartuccia è completamente personalizzabile e studiata in funzione del singolo progetto al fine di far fronte alle esigenze di ogni realtà in maniera mirata ed efficiente. Realizzati in acciaio S275JR sono idonei a supportare carichi di polvere medio-alti con installazione esterna e funzionamento a ciclo continuo.
I filtri a cartuccia HJL CART sono inoltre accessoriati con sistema di pulizia ad aria compressa Pulse-jet controcorrente e vi è la possibilità di migliorarne l’efficienza grazie agli ugelli Venturi da applicare su ogni cartuccia.
Questa tipologia di filtro a cartuccia può essere impiegata per abbattere polveri in impianti di sabbiatura, sbavatura, saldatura, molatura, lavorazioni a secco con macchine utensili, lavorazioni chimiche e che vedono l’impiego di vernici epossidiche, lavorazioni farmaceutiche e di materie plastiche, cemento e movimentazione di materiali polverosi, assicurando sempre ottime performance.
I vantaggi dati dall’impiego dei filtri a cartuccia HJL CART
HFiltration è sinonimo di affidabilità e competenza in questo ambito, ovvero nella produzione di impianti filtranti, e anche i filtri a cartuccia HJL CART sono in grado di garantire molteplici vantaggi:
- Efficienza con emissioni ≤ 5 mg/Nm3s
- Elevata durata delle cartucce filtranti
- Manutenzione rapida e semplice
- Costi di manutenzione ridotti grazie al sistema di pulizia Pulse-jet
- Ridotte perdite di carico in esercizio con minimi consumi di aria compressa
- Costruzione robusta e totalmente a tenuta per un esercizio sicuro
e affidabile nel tempo - Disponibile su richiesta in versione Atex II 3D
- Possibilità di ispezionare in maniera agevole e sicura.
Servono altre ragioni per affidarsi ad HFiltration?