INQUINANTI INDUSTRIALI - fumi secchi

LE POLVERI E I FUMI SECCHI:

gli inquinanti che tolgono il respiro

 

Le polveri sottili spesso rimangono a lungo nell’aria, si spostano facilmente per lunghe distanze rispetto al luogo dove sono state emesse e hanno la caratteristica di poter veicolare anche altri inquinanti come metalli pesanti, idrocarburi e amianto

Scopri di più!
INQUINANTI INDUSTRIALI - nebbie oleose

LE NEBBIE OLEOSE:

gli inquinanti che intaccano macchinari e salute

 

Le nebbie oleose si sviluppano durante processi produttivi che utilizzano oli che, raggruppandosi, danno vita a vapori uniti e inquinanti. I Lubrorefrigeranti sono inquinanti ancora troppo spesso ignorati e sottovalutati nonostante la loro pericolosità per la salute.

Scopri di più!
INQUINANTI INDUSTRIALI - cov

COV- COMPOSTI ORGANICI VOLATILI:

c’è puzza d’inquinante

 

I Composti Organici Volatili sono tra gli inquinanti più fastidiosi perché, oltre a rappresentare un problema per la salute, possono essere fonte di inquinamento olfattivo. L’emissione di COV è più alta durante i primi periodi di vita di un prodotto e nel tempo va via via affievolendo il suo potenziale inquinante.

Scopri di più!

Numeri che Raccontano la Nostra Storia

Esplora il mondo HF attraverso i nostri numeri. Dalla produzione di macchinari alle sedute commerciali, ogni numero è una tappa della nostra crescita.

949

Impianti prodotti dal 2013

10000

Macchinari prodotti dal 2013

3

Sedi Commerciali

20

Paesi con presenza commerciale

QUAL È LA MIGLIOR SOLUZIONE PER LA FILTRAZIONE DELL’ARIA?

La miglior soluzione per la filtrazione dell’aria è quella STUDIATA SU MISURA alle esigenze di ogni singola attività produttiva.

Ogni inquinante ha caratteristiche particolari, che vanno SONDATE, STUDIATE e RISOLTE. L’unica certezza comune a tutti i sistemi di filtrazione è la
QUALITÀ DELL’ARIA che devono assicurare. Ecco alcun esempi:

HF - Cartuccia - LP

FILTRI A CARTUCCE

L’aria inquinata entra nel filtro attraverso una precamera che favorisce la separazione delle particelle grossolane; il flusso poi attraversa una serie di CARTUCCE depositando su di esse il contaminante, mentre l’aria pulita viene scaricata all’esterno.

HF - Cleanmist- LP

CLEANMIST™

 L’aria inquinata da nebbie d’olio o liquido refrigerante è convogliata all’interno del filtro centrifugo passando attraverso la bocca d’ingresso predisposta con una rete per impedire l’aspirazione di materiali solidi.  Nell’attraversamento dei pannelli le particelle subiscono un effetto di coalescenza trasformandosi in goccioline, drenate successivamente.
HF - coalescenza - LP

FILTRO A COALESCENZA

La corrente d’aria attraversa a bassa velocità l’elemento IN FIBRA DI VETRO MULTISTRATO, dove avviene il processo di coalescenza. Attraversando gli strati sempre più fitti di materiale, le microparticelle di inquinante si agglomerano, raggiungendo dimensioni macroscopiche.

HF - carboni attivi - LP

FILTRI A CARBONI ATTIVI

La filtrazione per mezzo dei carboni attivi è una tecnologia di depurazione utilizzata per l’ELIMINAZIONE degli odori o per la rimozione di sostanze inquinanti non solubili in acqua.